Salta news del sito

News del sito

Immagine Amministratore Sito
AGGIORNAMENTO LAVORATORI - 6 ORE
di Amministratore Sito - mercoledì, 14 marzo 2018, 13:04
 

E' pronta la nuova edizione dell'aggiornamento alla sicurezza dei lavoratori, a cadenza quinquennale. Per tutte le categorie di rischio la durata dell'aggiornamento deve essere almeno di 6 ore.

La prima finestra di aggiornamento sarà aperta dal 19 marzo al 12 aprile 2018. Costo d'iscrizione di 60 €, salvo accordi commerciali con aziende clienti.

Per adesioni e informazioni inviare email a: info@elearningnet.it. Sarete contattati tempestivamente. 

 

 
Immagine Amministratore Sito
E' ARRIVATO IL CANALE YOUTUBE DI ELEARNINGNET.IT
di Amministratore Sito - sabato, 24 febbraio 2018, 19:54
 

Ci siamo quindi da qualche giorno è attivo il canale youtube "elearningnet.it".

Per ora abbiamo inserito due video pubblici: uno riguarda il nostro staff ed uno l'attività che svolgiamo e la nostra strategia operativa. 

Se ne vuoi sapere di più vacci a vedere qui. 

 

 
Immagine Amministratore Sito
NUOVA EDIZIONE DELLA FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI
di Amministratore Sito - martedì, 14 novembre 2017, 19:08
 

Partirà il prossimo 20 novembre una nuova edizione della formazione generale dei lavoratori per la sicurezza. 

La durata è quella prevista dall'Accordo del 2011 (4 ore) mentre la modalità è stata aggiornata all'Accordo Stato Regioni del luglio 2016. Il tempo di fruizione dell'intero corso è di 4...

Leggi il resto dell'argomento
(103 parole)
 

Salta corsi disponibili

Corsi disponibili

Il corso, della durata di 6 ore, rappresenta l'aggiornamento quinquennale della formazione specifica dei lavoratori ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 81/08 e degli Accordi Stato Regioni del 2011 e del 2016.

Il corso è valido per tutte le attività produttive (basso, medio o alto rischio).

Il presente corso riguarda la formazione generale per tutti i lavoratori delle aziende ai sensi dell'art. 37 del D. lgs. 81/08. Il corso è conforme agli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 07/07/2016. EDIZIONE NOVEMBRE 2017.

Il corso rappresenta l'aggiornamento obbligatorio del ruolo del PREPOSTO, in tutte le tipologie di aziende. Il corso dura 6 ore, come previsto dagli Accordi Stato Regioni 2011. I contenuti e le modalità di erogazione sono in linea con le indicazioni dell'Accordo Stato Regioni del luglio 2016. 

Il corso rappresenta una parte del corso completo di formazione alla sicurezza dei dirigenti. Ai sensi dell'Accordo Stato Regioni 2011, la formazione dei dirigenti è di 16 ore. Il presente corso demo dura circa 10 ore.

Il corso rappresenta l'aggiornamento obbligatorio, per l'anno 2017, dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Il corso dura 4 ore, per i RLS di aziende con meno di 50 lavoratori, dura 8 ore, per i RLS di aziende con più di 50 lavoratori. 

Il corso, della durata di 16 ore, fornisce la formazione completa ai dirigenti, in materia di sicurezza sul lavoro, ai sensi dell'art. 37 del D. lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni n 221/2011. Esso contiene tutti gli argomenti strutturati sui 4 moduli previsti dall'Accordo.

Il corso di formazione specifica per lavoratori del settore impiegatizio e lavoratori di aziende a rischio basso. Il corso della durata di 4 ore è conforme agli Accordi Stato Regioni del dicembre 2011 e del luglio 2016.

Il presente corso riguarda la formazione generale per tutti i lavoratori delle aziende ai sensi dell'art. 37 del D. lgs. 81/08. Il corso è conforme agli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 07/07/2016.

Il corso di 14 ore fornisce l'aggiornamento obbligatorio a cadenza quinquennale per il RSPP/datore di lavoro delle aziende ad ALTO rischio, così come descritto negli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011. Il corso è realizzato secondo i dettami dell'Allegato II agli Accordi Stato Regioni del 07/07/2016.

Il corso di 6 ore fornisce l'aggiornamento obbligatorio a cadenza quinquennale per il RSPP/datore di lavoro delle aziende a basso rischio, così come descritto negli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011. Il corso è realizzato secondo i dettami dell'Allegato II agli Accordi Stato Regioni del 07/07/2016.

Il corso HACCP generale rappresenta la formazione di base in materia di igiene alimentare per tutti gli addetti del settore. Dalla cameriera al salumiere, dal cuoco al confezionatore. Il corso fornisce gli elementi per comprendere e gestire i rischi alimentari e chiarisce il ruolo dell'HACCP nelle aziende alimentari. La durata del corso è di 4 h. Il corso permette di adempiere agli obblighi formativi del D. lgs. 193/07 e del Reg. UE n. 852/2004. 

Il corso fornisce la formazione necessaria ai soggetti delle imprese alimentari incaricati alla gestione del piano HACCP, schede di monitoraggio, documenti e controlli. La durata è di 8 h. Il corso permette di adempiere all'obbligo formativo imposto dal D. lgs. 193/07 e dal Reg. Ue n. 852/2004.

 

Il corso si prefigge l'obiettivo di descrivere i sistemi di gestione ambientale nelle attività produttive, di impostarne l'applicazione organizzativa e documentale. 

Il corso dura 10 ore, estendibile a 15 per esigenze ed approfondimenti.

 

Il corso mira a fornire gli elementi per gestire amministrativamente il tema dei rifiuti prodotti in azienda. La durata del corso base è di 4 ore, estendibile a 8 per esigenze ed approfondimenti.

Gli argomenti sono: la classificazione dei rifiuti, i documenti amministrativi (formulario, MUD e registri), utilizzo del SISTRI.

Il corso di 24 ore, si prefigge l'obiettivo di preparare un soggetto, già esperto in materie tecniche (sicurezza sul lavoro, ambiente, igiene, qualità, ecc.) in un docente nelle medesime tematiche.

Gli elementi che si vanno a trattare sono: la valutazione dei bisogni formativi, le tecniche di comunicazione e coinvolgimento, la preparazione del materiale didattico.

Il corso permette l'adempimento agli obblighi di legge in materia di formazione dei formatori (anche RSPP/datori di lavoro) che vogliano gestire in modo autonomo la formazione dei lavoratori.


Salta categorie di corso